lunedì 17 marzo 2014

Trova lavoro:Offerte di lavoro nella Ristorazione

Chi Trova un lavoro trova un tesoro.
 

Oggi è purtroppo diventata un’attivita' tanto frequente quanto, spesso,  frustrante. L’attesa di una risposta o la difficolta' di districarsi tra annunci di lavoro che risultano, sempre più frequentemente, delle sonore fregature, ci fa sentire tutto il peso di una crisi che sembra non volerci abbandonare.

 
Noi di Lavori Ristorazione abbiamo quindi pensato di darti una mano e di segnalarti in maniera ordinata tutti quei siti istituzionali per la ricerca di lavoro online, così da rendere la tua ricerca un po’ meno stressante e un po’ più efficace grazie ad un elenco dettagliato e aggiornato.

Qui di seguito i siti da consultare:

 
  • Pagina dell’Albo Informatico sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’Albo fornisce informazioni sulle società di selezione del personale, di mediazione, di ricollocazione, nonché gli elenchi delle agenzie per il lavoro autorizzate.
 
  • È il nuovo portale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzato al fine di favorire l’intermediazione tra la domanda e l‘offerta di lavoro. Si trovano informazioni su normativa vigente, apprendistato e somministrazione di lavoro e sui principali servizi (EURES, CPI, Direzioni regionali e provinciali del lavoro), oltre ad un approfondimento su giovani e lavoro. Registrandosi, è possibile inserire il proprio curriculum ed entrare in contatto con chi offre lavoro.
 
  • Sito gestito dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. È possibile consultare gratuitamente le Gazzette Ufficiali pubblicate negli ultimi 60 giorni. I concorsi pubblici si trovano nella 4°Serie Speciale che è aggiornata tutti i martedì e venerdì.
 
  • Il Portale Nazionale del Cittadino, creato dal Dipartimento per l‘innovazione e leTecnologie, è un motore di ricerca che facilita l‘accesso ai servizi on-line della pubblica amministrazione.
  • Portale Europeo della Mobilità Professionale che contiene informazioni utili per vivere e lavorare all’estero. È possibile inserire il proprio curriculum vitae e consultare le offerte di lavoro.
 
  • Almadiploma è la banca dati dei diplomati delle scuole secondarie di secondo grado che aderiscono al progetto. È possibile inserire il proprio curriculum vitae e consultare le offerte di lavoro.
  • Almalaurea è un servizio gestito dal Consorzio Interuniversitario con il sostegno del ministero dell’Istruzione dll’Università e della Ricerca che rende disponibili on-line i curricula dei laureati, ponendosi come punto di incontro tra questi ultimi, l’Università e le aziende. Si possono anche consultare le offerte di lavoro.
 
  • Portale di ricerca personale on-line del quotidiano Il Sole 24 ORE. È possibile inserire il proprio curriculum e consultare gli annunci di lavoro. Contiene approfondimenti utili per chi cerca e offre lavoro.

  • Portale di ricerca personale on-line del quotidiano La Repubblica. È possibile consultare gli annunci di lavoro. Contiene approfondimenti utili per chi cerca e offre lavoro.
  •  Trovare il lavoro che piace un  sito rivolto a chi cerca o vuole cambiare lavoro. Approfondisce argomenti quali il bilancio delle competenze, la ricerca informativa, la ricerca del lavoro, la selezione del personale.
 
  • Professioni.info è un’originale e approfondita guida al mondo delle professioni. È possibile effettuare la ricerca della professione più adatta alle proprie caratteristiche tramite titolo di studio, tipo di attività, settore merceologico, ambiente di lavoro.
 
  • Mercurius.it è un motore di ricerca dedicato alle offerte di lavoro per laureati: tra le altre cose, è possibile inserire il proprio curriculum vitae, consultare i profili professionali richiesti dalle aziende ed esaminare le possibilità di master post-laurea.
  
La nostra guida ai siti istituzionali di ricerca di lavoro online termina qui. Se ti è stata utile o vuoi segnalarci un sito che ci è sfuggito e che trovi utile, lascia un commento al post per condividere con noi la tua esperienza. Ti aspettiamo!

Nessun commento:

Posta un commento