venerdì 20 settembre 2013

Lavoro Turismo a Londra

E A LONDRA SI VA!!dal 27 settembre PARTENZE OGNI MESE-STUDIO E LAVORO a LONDRA!!

10 settembre 2013 alle ore 11.58
SognandoLondra con Scuola LavoroTurismo-STUDIO-ALLOGGIO-LAVORO pacchetto tutto compreso!!
UN PROGETTO STRAORDINARIO RIVOLTO PREVALENTEMENTE AGLI UNDER 25-ma anche i piu grandi possono partecipare!!

SALVATORE SCARRICA-cook assistant-GIANPIERO CAMMAROTA-cook assistant-ANDREA BRUNO-runner in a restaurant-sono i primi 3 giovani napoletani a partire-dal 27 settembre-nel progetto
SognandoLondra con Scuola LavoroTurismo-STUDIO-ALLOGGIO-LAVORO pacchetto tutto compreso!!

PROSSIME PARTENZE-ANCORA POSTI DISPONBILI-18 OTTORE E 15 NOVEMBRE 2013!!



Con il progetto che partirà il 27 settembre 2013 SognandoLondra con Scuola LavoroTurismo-STUDIO-ALLOGGIO-LAVORO pacchetto tutto compreso!! diamo la possibilità a tutti quelli che vogliono migliorare il proprio inglese-studiare-alloggiare e lavorare a Londra di poterlo fare. E’ un progetto rivolto a tutti i giovani ma,secondo noi,MOLTO ADATTO AI GIOVANISSIMI under 25-perché le opportunità lavorative che possiamo garantire ai partecipanti- al momento,sono relative solo ai pub-ristoranti e strutture ristorative convenzionate con SognandoLondra(piu di 3500!!)


Londra viene considerata al momento la miglior città d’Europa dove cercare lavoro e dove imparare e migliorare il proprio inglese. Molti ragazzi e ragazze partono allo sbaraglio e si ritrovano a dover vagare da soli in una città da oltre 9 milioni di abitanti. Inizia la tua avventura a Londra nel modo giusto!!.ScuolaLavoroTurismo in partnership con Sognandolondra ha organizzato un SERVIZIO ALLOGGIO-STUDIO-LAVORO IN AMBITO RISTORATIVO A LONDRA- pacchetto tutto compreso!!-un progetto bellissimo rivolto a tutti i giovani che vogliono studiare e lavorare all'estero!

Fonte informacitta'

lavoro Turismo

HACCP Analisi del pericolo

Analisi del pericolo

Il sistema HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points, letteralmente Analisi del Pericolo e Punti Critici di Controllo) è un sistema di prevenzione di contaminazione degli alimenti ideato dalla NASA negli anni ’60. Il sistema HACCP rappresenta uno strumento operativo per l'analisi dei rischi che caratterizzano il processo produttivo degli alimenti, al fine di garantirne la salubrità e la sicurezza.

 Esso si applica a tutti i passaggi della filiera e si basa sulla prevenzione dell'insorgenza del danno, approccio innovativo rispetto al metodo del controllo sul prodotto finito.Il sistema HACCP è stato introdotto nella legislazione di numerosi Paesi del mondo, ed è stato ripreso nella legislazione dell'Unione Europea con la Direttiva 93/43/CEE, recepita nell'ordinamento italiano con il D.Lgs 155/97.

La Direttiva 93/43 è stata abrogata dal Regolamento (CE) 852/2004, che ha confermato (art. 5) l'obbligo per gli operatori del settore alimentare di predisporre, attuare e mantenere procedure permanenti basate sui principi del sistema HACCP.
Fonte ristorazione
Se cercate personale esperto e qualificato come Extra o come Stagionale.

 

Formarsi per lavorare

Siete il futuro per i Vostri alunni:

Da oggi stringiamo accordi con le scuole e scuole di formazione Professionale Italiane,che possono inserire un Post in modo gratuito all'interno del nostro portale http://www.personale-extra-stagionale.it contenente notizie e segnalazioni in merito all'inizio dei  corsi di formazione.

La quota
Citta' dove si svolge il corso.
Diventa se vuoi nostro partners contattaci
E' possibile mediante Guest Post inserire anche brevi corsi preparazione panini,primi,e contorni

eccetera.Inserendo anche foto e video.

Contattaci

Valido per tutti gli adetti ai lavori nello specifico Turistico Alberghiero Ristorazione Bar manodopera agricola.



 


In fuga dall'Italia

GIOVANNINI: "FUGA DI CERVELLI? SE FOSSI
UN VENTENNE, ANDREI ALL'ESTERO ANCH'IO"

 
ROMA - «All'estero è più facile ottenere opportunità di lavoro e salari più elevati, soprattutto in alcuni settori, rispetto all'Italia. Se oggi fossi un ventenne neolaureato, cercherei di avere un'idea di com'è il mercato  del lavoro in Italia, farei eventualmente un'esperienza di lavoro all'estero e poi rientrerei, perchè le opportunità sono notevoli anche in Italia».

 Così il ministro del Lavoro Enrico Giovannini, in una intervista alla trasmissione «Giovani Talenti» di Radio 24, di cui viene fornita un'anticipazione.
  «In un mondo globalizzato, non ci si deve sorprendere se i giovani italiani vanno a lavorare all'estero, ma dobbiamo essere in grado poi di attirare capitali dall'estero. Intendo dire anche 'capitale umanò».

Secondo Giovannini, «la crisi ha fatto comprendere alle aziende che investire sul capitale umano rappresenta una garanzia per avere più innovazione, nel futuro. Siamo però ancora purtroppo indietro rispetto ad altri Paesi». 
Il ministro ha quindi affrontato due problemi di cui soffrono i giovani laureati italiani: «Ai giovani occorre offrire non solo stipendi all'ingresso più elevati, ma anche prospettive di carriera più rapide.

 Rispetto ad altri Paesi, la dinamica delle retribuzioni in Italia, al crescere della seniority (per i laureati in particolare), è inferiore rispetto ad altri Paesi. Significa che c'è una sottovalutazione delle loro potenzialità».

Arrivano 20mila posti di lavoro

Alla politica piace sempre rimpastare, c’è sempre qualcuno a cui le cose non vanno bene.

 Si pensa che i partiti più piccoli abbiano più diritto degli altri perchè non hanno assessori e paradossalmente sono quelli che hanno fatto meno problemi.

 
Così il governatore della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, incontrando i giornalisti a Palazzo d’Orleans, a Palermo, in merito all’ipotesi di rimpasto della giunta regionale avanzata dai partiti della maggioranza.
 
Ho dato la mia disponibilità al Partito democratico – ha continuato Crocetta – ma specificando che devono essere loro a decidere quali dei loro buttare giù dalla torre e per quali ragioni. Anche perche’ la prossima settimana voglio che la giunta presenti il bilancio.
 
 Non ho mai posto veti alla presenza di deputati in giunta purche’ si dimettessero da deputati perche’ l’attivita’ parlamentare richiede tempo e impegno, che sarebbero stati tolti ai lavori dell’esecutivo. La verita’ e’ che quando si parla di esigenze dei partiti – ha concluso il governatore – siamo tutti d’accordo, quando si tratta di fare un passo indietro sorgono i problemi.
 
Assisto a questo dibattito sul rimpasto, apprendo qualche volta che vorrei cambiare qualche assessore, che non ho assolutamente intenzione di cambiare.
 
ARRIVANO 20MILA POSTI DI LAVORO. Stiamo elaborando una legge di sviluppo che sara’ una delle piu’ innovative a livello europeo. Lavoriamo alla riforma del precariato e della formazione. Con l’assessorato all’Ambiente abbiamo sbloccato, grazie alle tanto criticate rotazioni, circa 2500 pratiche delle 3500 inesitate. Questi non sono annunci, e’ chiaro che le politiche per lo sviluppo hanno bisogno di tempo.
 
 
 Gia’ il prossimo anno ne vedremo i frutti. Poi Crocetta annuncia la novità: Abbiamo avviato il Patto dei Sindaci per le energie rinnovabili aperto a tutti i comuni siciliani. questo progetto consentira’ oltre 5 miliardi di investimento e un’occupazione stabile per piu’ di 20 mila persone. Inoltre stiamo facendo il punto sulla programmazione europea e vi dico che arriveremo a spendere 850 milioni di euro dei fondi europei, circa il 90% di quelli disponibili, contro il 10% del passato.
 
LE CITTA’ METROPOLITANE. Oggi invieremo all’Ars il disegno di legge sull’abolizione delle provincie, quello sui consorzi dei comuni e quello sulle citta’ metropolitane.
 Non aboliamo i comuni ma li associamo trasformandoli in municipi metropolitani. Continueranno ad esistere sindaci e consigli. Lo ha detto il governatore della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, in merito alle riforme sugli enti locali.
 
CASO BIRGI. Sarebbe stato un danno non solo per Birgi ma per tutta la Sicilia se le quote dell’aeroporto fossero finite in mano ai privati. Le abbiamo acquistate per 1,2 milioni di euro, una cifra conveniente se si pensa che gli analisti stimavano il loro prezzo intorno ai 10 milioni.
 
 Lo ha detto il governatore della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, incontrando i giornalisti a Palazzo d’Orleans, a Palermo, in merito all’acquisto delle quote dell’aeroporto di Birgi, appartenenti alla Provincia di Trapani.
 L’acquisto e’ stato deciso ieri dalla giunta regionale. Vedremo poi – ha continuato Crocetta – se mettere in vendita queste quote o gestirle noi mantenendo la nostra quota azionari.
Ma sara' vero ci sara' da fidarsi,arrivano 20mila posti di lavoro?
 
lavoro,azienda,impiego,stagionale,personale

fonte: siciliainformazioni.com

Tirocinio formativo

Apprendistato e mestieri artigianali, 6 mesi di tirocinio formativo

Lo sportello Europa della Provincia di Barletta Andria Trani, attivo nella sede di Trani di via De Gemmis 42/44 è a disposizione degli utenti per offrire consulenza e per supportare giovani laureati che intendano presentare domanda per l'avvio di un tirocinio formativo della durata di 6 mesi relativo al programma Amva (Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale).

Il ministero del lavoro e delle politiche sociali, attraverso lo strumento del tirocinio, promuove un'iniziativa per dare un'opportunità formativa ai giovani che non svolgono un'attività lavorativa e che non sono impegnati in un percorso scolastico o formativo.

Il bando si rivolge a giovani laureati residenti nelle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia che e abbiano un'età compresa tra i 24 e i 35 anni non compiuti. I percorsi di tirocinio si potranno realizzare in aziende appartenenti a qualunque settore economico; attenzione particolare sarà rivolta ad aziende appartenenti ai settori tipici della tradizione produttiva italiana, nonché cooperative sociali, organismi associativi e, infine, soggetti privati e del privato sociale che realizzano attività finalizzate all'utilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

Il ministero ha destinato per questa iniziativa 10 milioni di euro per avviare 3.000 percorsi di tirocinio, di cui 200 in mobilità. E' possibile candidarsi a partire dalle ore 12.00 del 23 settembre. L'avviso resterà aperto, fino a esaurimento risorse, non oltre il 31 dicembre 2013.
 
Se offrite lavoro inserite gratis un annuncio su questa pagina.

mercoledì 18 settembre 2013

personale per la stagione invernale

Lavorare come Stagionale

Lavorare come stagionale.Impiego stagionale
 
Chiamato anche impiego stagionale,o anche lavoro temporaneo,si svolge in un particolare periodo dell’anno sia esso invernale che estivo,con  una durata massima di tre o quattro mesi.L'impiego estivo resiste ancora.Perche?

Lavoro vicino a quei giovani e non..  che si affacciano alla prima esperienza lavorativa,e senza la necessita'(,ma sempre utile)di precedenti esperienze lavorative se si tratta di lavoro come animatore nel settore Turistico.E soprattutto che hanno la voglia di mettersi in gioco e di lavorare come stagionale.

Per la ricerca del personale,o come offerta lavoro,basta rivolgersi presso i  centri agenzie per l’impego associazioni o siti specializzati come personale-extra-stagionale  dove e’ possibile in modo gratuito inserire  annunci di offerte e domanda di lavoro stagionale,offerta e domanda di lavoro invernale,o  di personale per la stagione invernale.
 
In alcune Regioni come la valle d’Aosta dove il settore stagionale e’ particolarmente sviluppato stanno prendendo piede,centri per l’impiego con servizi specifici,che rendono piu facile l’incontro ta l’offerta e la domanda di lavoro attivando dei veri e propri database dove inserire il proprio curriculum vitae.

Come tutti i lavori anche quello stagionale e’ regolato.DL 368/2001.

I principali settori ,dove l'impego stagionale resiste ancora e':L'Agricolo,della ristorazione,Turistico Alberghiero Bar.

Attualmente queste attivita’ sono definite DPR 1525/1963 e 247/2007.Come ogni lavoro,anche quello inerente allo stagionale,e’ tutelato da un accordo,mediante contratto stipulato da entrambi le parti.
 
Fine prima parte
www.personale-extra-stagionale.it
suppurtiamo,anche Agenzie e centri per l'impiego.



Working as a seasonal



Seasonal work, or use seasonal or temporary work, takes place in a particular time of year it is winter and summer, with a duration of 3 or 4 months.


Great for young ones work experience, and are not necessary, but useful, previous work experience especially if it is working as an animator in the field Turistico.For research staff, or work, just ask at the centers for the agencies' use associations or specialized sites such as staff-extra-seasonal and where 'can enter for free offers and job application.



In some regions such as Valle d'Aosta where the seasonal industry and 'highly developed are taking place, employment centers with specific services that make it easier ta meeting the supply and demand for labor by activating some real own database where you can enter your curriculum vitae.


Like all the work and also the seasonala djusted .DL 368/2001.


The main industries are agriculture, catering, Tourist Hotel Bar


Currently these activities 'are defined in Presidential Decree 1525/1963 and 247/2007.Come each job, including that relating to the seasonal, and' protected by an agreement, under a contract entered into by both parties.



End Part
www.personale-extra-stagionale.it

lunedì 16 settembre 2013

Lavoro ma solo temporaneamente.

Lavorare come stagionale.Impiego stagionale
 
Il lavoro come  stagionale,o impiego stagionale,o anche lavoro temporaneo, e infine lavoro vacanza,si svolge in un particolare periodo dell’anno sia esso invernale che estivo,e ha una durata di 3,o 4 mesi.
 
Ottimo per i giovani alle prime esperienze lavorative,dove non servono,(ma pur sempre utili),precedenti esperienze lavorative,soprattutto se si tratta di lavoro come stagionale come Animatore nel settore Turistico.
 
Per la ricerca del personale,o di lavoro come stagionale,basta rivolgersi ai centri o agenzie per l’impego, associazioni,o anche siti specializzati come personale-extra-stagionale dove e’ possibile in modo gratuito inserire annunci di domanda o offerta di lavoro.Pubblicare post,informazioni,in merito all'avvio di corsi di fomazione Professionale.E partecipare al forum.
 
In alcune Regioni come la Valle d’Aosta dove il settore stagionale e’ particolarmente sviluppato stanno prendendo piede,centri per l’impiego stagionale con servizi specifici,che rendono piu facile l’incontro ta l’offerta e la domanda di lavoro attivando dei veri e propri database dove inserire il proprio curriculum vitae.
 
Come tutti i lavori anche quello stagionale e’ regolato.DL 368/2001.
 
I principali settori sono quello Agricolo,della ristorazione,Turistico Alberghiero Bar.
 
Attualmente queste attivita’ sono definite DPR 1525/1963 e 247/2007.
Come ogni lavoro come stagionale,anche questo,e’ tutelato da un accordo,mediante contratto stipulato da entrambi le parti.
 
Fine prima parte
 
 
Working as a seasonal.Seasonal employment



Seasonal work, or seasonal employment, or even temporary work, takes place in a particular time of year it is winter and summer, and has a duration of 3 or 4 months.



Great for young ones work experience, where you do not need, (but still useful), previous work experience, especially when it comes to work as an animator in the tourism sector.



For the research staff, or work, or just approaching health agencies work, associations, or even specialized sites such as staff-extra-seasonal and where 'can place ads for free of demand or supply of work.Issue post information on the initiation of courses in such projects Professionale.E participate in the forum.



In some regions such as Valle d'Aosta where the seasonal industry and 'highly developed are taking place, employment centers with specific services that make it easier ta meeting the supply and demand for labor by activating some real own database where you can enter your curriculum vitae.



Like all the work and also the seasonal 'regolato.DL 368/2001.



The main industries are agriculture, catering, Tourist Hotel Bar



Currently these activities' are defined in Presidential Decree 1525/1963 and 247/2007.

Like any job, even one concerning the seasonal and 'protected by an agreement, under a contract entered into by both parties.



End Part